Passa al contenuto
  • Non sono presenti suggerimenti perché il campo di ricerca è vuoto.

Ricevo chiamate da aziende concorrenti in continuazione, perché?

Le chiamate continue da parte dei concorrenti, dopo aver richiesto il cambio di gestore, avvengono per diversi motivi legati alle pratiche di marketing aggressive e talvolta scorrette delle compagnie elettriche o telefoniche.

Le aziende cercano di mantenere o attrarre nuovi clienti con offerte vantaggiose. Quando un cliente manifesta l'intenzione di cambiare gestore ed ha effettuato una richiesta di switch irrevocabile (trascorsi i 14 gg di ripensamento), le altre compagnie vedono questa come un'opportunità per cercare di recuperare il cliente offrendo lui un contratto piu’ vantaggioso.

Se hai già fatto una richiesta di cambio, sanno che sei "disponibile" al cambio e quindi cercano di convincerti con chiamate continue.

Se la situazione la disturba troppo, è possibile fare un reclamo o chiedere formalmente di essere rimosso dai loro database pubblicitari. Se il problema persistesse o diventasse troppo invadente, potresti anche pensare a denunciare il fenomeno alle autorità competenti, come l'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM), che può intervenire in caso di pratiche scorrette